
.
13 gennaio 2022
"Non penso che dietro al covid..."
Non penso che dietro al Covid ci siano manovre strane o complotti mondiali, non lo penso nella maniera più assoluta, lo voglio chiarire una volta per tutte, non lo penso assolutamente perché in verità lo so. Come lo so? Lo so in un altro modo. Questo modo è oltre quel che penso.
Riesci a cogliere il senso di quel che sento e non il senso del mio ragionamento? Mento? Ragiona... se mentissi, allora vorrebbe dire che in qualche modo miro ad alterare la realtà e in qualche misura tenderei a voler aver ragione, ma il fatto è che io non ragiono... non ho ragione, non so cosa sia la ragione pertanto lo so, non penso di sapere. Io lo so così come tu non lo sai. Io lo so che tu non lo sai. Come faccio a sapere che tu non lo sai? Semplice: perché tu non lo sai... nessuno lo sa, tutti pensano di saperlo e se mi vieni a dire che lo sai allora menti e vuoi aver ragione. Sai perché vuoi aver ragione? Perché pensi che pensare è ragione o per il suo motivo contrario: pensi che la ragione è pensare. Delle due l'una o tutt’e due. Non si scappa dalla ragione. Non si scappa dal pensare.
Il tuo pensare alimenta la tua ragione ma non la mia. Il mio pensare alimenta la mia ragione, ma non la tua. Purtroppo io non penso e non ragiono, pertanto vivo in un altro mondo, in quello della follia e da lì vedo ogni via, la mia e la tua… e quindi so! Se tu ragionando capissi quel che sto dicendo ci saresti arrivato per ragionamento e quindi in realtà non saresti arrivato da nessuna parte.
Dicendomi “ho capito” avresti mentito ancora una volta. In fondo nemmeno io ho capito cosa ho detto… io sono ciò che ho detto pertanto non mento, non ragiono e quindi non penso che dietro al Covid ci siano manovre strane o complotti mondiali, non lo penso nella maniera più assoluta, lo voglio chiarire una volta per tutte, non lo penso assolutamente perché in verità lo so.